Giorno della memoria 2017 – seminario regionale di formazione

corsi

GIORNO DELLA MEMORIA 2017

Si comunica già fin d’ora che, nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria per il GIORNO DELLA MEMORIA 2017, martedì 7 marzo 2017, alle ore 14,30, presso il Liceo Classico “A. D’Oria” di Genova, si terrà, in collaborazione con la Comunità Ebraica di Genova e con l’A.N.E.D., un seminario regionale di formazione per Dirigenti scolastici e Docenti di ogni ordine e grado della Liguria sul tema: La storia e le memorie. Il rapporto con il passato come strumento per la comprensione del presente”, relatore il prof. Claudio Vercelli dell’Università Cattolica di Milano.

All’incontro è prevista anche la partecipazione degli studenti di scuola secondaria di secondo grado.

Si invitano le SS.LL. a diffondere la notizia dell’evento e a calendarizzarlo all’interno delle iniziative di formazione.

In allegato si trasmettono anche le iniziative organizzate da questa Direzione Generale per le celebrazioni del GIORNO DELLA MEMORIA 2017

iniziative-usr-liguria-per-giorno-memoria-2017