“Se riesci a far innamorare i bambini di un libro o due o tre,
cominceranno a pensare che leggere è un divertimento.
Così , forse, da grandi diventeranno lettori. E leggere è uno dei piaceri e uno degli strumenti più grandi e importanti della nostra vita”.
Roald Dahl
Il 23 aprile si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, promossa dal 1996 dall’UNESCO per promuovere la lettura e salvaguardare il patrimonio librario e il diritto d’autore.
La Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, è un evento atteso per l’Istituto Doria.
Quest’anno sarà presente la scrittrice Ventimigliese Melania D’Alessandro Autrice di “Sogni di carta” e “ La città nascosta”
Buona giornata del libro a tutti!
Da mercoledì 26 a venerdì 29 aprile 2017 gli alunni della scuola secondaria vivranno l’emozionante incontro con Samba e la sua storia.
Mercoledì 26 aprile dalle ore 8,30 percorso itinerante tra libri e personaggi nel parco dei Padri Somaschi per gli Alunni delle classi quinte di Vallecrosia e per le classi di scuola primaria di San Biagio, Soldano, Perinaldo.
Venerdì 28 aprile dalle ore 8,30 percorso itinerante tra libri e personaggi nel parco dei Padri Somaschi per gli Alunni dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia, e per le classi dalla prima alla quarta di scuola primaria di Vallecrosia;
Mercoledì 3 maggio dalle ore 9,30 “mangiamoci una storia” con i bambini della scuola dell’infanzia di Vallecrosia;