Alla cortese attenzione dei docenti della scuola primaria di Vallecrosia
Si trasmette comunicazione dell’ins.te referente alla legalità relativa all’oggetto:
“La manifestazione, organizzata e caldamente sostenuta dall’amministrazione comunale, richiede la partecipazione di tutte le classi dei tre ordini di scuola di Vallecrosia.
Il trentennale della Convenzione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza richiede un lavoro di conoscenza e riflessione sulla condizione dell’infanzia che preveda la realizzazione di piccoli elaborati, disegni, canzoni, letture e comprensione sui temi della condizione dell’infanzia che andranno condivisi nella manifestazione del 20 novembre. Tale avvenimento, celebrato in tutto il mondo ed in tutte le scuole è inserito in un percorso di cittadinanza e costituzione, parte del raggiungimento delle competenze di cittadinanza europea a cui saremo obbligatoriamente chiamati già dal prossimo anno scolastico.
La partecipazione è caldamente consigliata alle classi della scuola secondaria ed alle classi quarte e quinte della primaria ma è aperta a tutte le altre classi di corso.”
Si allega verbale del Consiglio Comunale dei Ragazzi dell’11 u.s. contenente il programma della giornata e si chiede di comunicare in segreteria le adesioni possibilmente entro lunedì 18 novembre.
La referente
Ins.te Rosella Muratore