Si trasmette comunicazione dell’ins.te referente in merito al corso in oggetto:
Ai colleghi della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado
A seguito della compilazione del “questionario dei bisogni informatici” avvenuta lo scorso giugno da parte dei docenti dell’istituto, si propongono i seguenti corsi sul digitale da svolgere nel nostro istituto entro il prossimo dicembre.
I corsi previsti sono 2:
corso A) livello base per principianti – lezione con la LIM – Corso base da 4 ore per 15 partecipanti circa tratta di:
– Comandi principali della LIM;
-Il LIMbook, il libro digitale multimediale e interattivo, consente applicazioni didattiche efficaci in classe, specifiche per le singole discipline; -Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
Il docente nella prima fase di formazione metodologica supporta gli insegnanti nell’autovalutazione dei propri bisogni formativi e li orienta nell’approfondimento dei contenuti del percorso, nella prospettiva della loro concreta utilizzazione didattica. Nella seconda fase il docente assiste i corsisti nella progettazione, nella realizzazione e nella conduzione delle attività in classe, indicando risorse e strumenti più adatti e promuovendo un processo di riflessione.
È prevista la possibilità di calibrare il corso a seconda delle necessità dell’utenza, considerando le discipline di insegnamento e le competenze informatiche di partenza.
corso B) avanzato per primaria e secondaria – “Clicco e insegno. Motivare e gestire la classe con le nuove tecnologie, per una didattica inclusiva e partecipativa” – Corso avanzato da 4 ore per 15 partecipanti
- Clicco e insegno: spunti per una lezione didattica disciplinare, finalizzata alla motivazione e inclusione di tutta la classe
- Le risorse multimediali e interattive utili alla costruzione di una lezione: libri digitali, piattaforme e-learning…
- Le caratteristiche principali del LIMbook
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online Didastore Pearson
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online MyLab Pearson (solo per alcune discipline di Scuola Secondaria)
- Comandi principali di LIM/tablet/piattaforme utili alla didattica
- Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
È possibile concordare la scelta di alcuni temi su indicati per una maggiore aderenza alle esigenze dei docenti partecipanti.
Verrà rilasciato attestato di formazione.
MODALITA’ DI VERSAMENTO:
In considerazione del fatto che il Miur non ha ancora diramato le modalità per poter usufruire della carta docente 2016/17, sono state prese in considerazione due ipotesi:
1 – Il docente partecipante paga direttamente all’ente formatore la quota di euro 57,00 (nel caso in cui sia attiva la carta docente);
oppure
2 – Il docente partecipante paga alla scuola euro 60,00 comprensivi oneri a carico della scuola (nel caso in cui non sia attiva la carta docente) – Non sarà rilasciata ricevuta fiscale.
Le quote sono state calcolate considerando 15 iscritti per ogni corso. Potrebbero subire variazioni in base al numero dei partecipanti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Trasmettere, tramite mail, l’allegato modulo entro il 15 ottobre p.v. a: maria.dibianca@istruzione.it
Per ulteriori informazioni: contattare l’ins.te Di Bianca
Si trasmette comunicazione dell’ins.te referente in merito al corso in oggetto:
Ai colleghi della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado
A seguito della compilazione del “questionario dei bisogni informatici” avvenuta lo scorso giugno da parte dei docenti dell’istituto, si propongono i seguenti corsi sul digitale da svolgere nel nostro istituto entro il prossimo dicembre.
I corsi previsti sono 2:
corso A) livello base per principianti – lezione con la LIM – Corso base da 4 ore per 15 partecipanti circa tratta di:
– Comandi principali della LIM;
-Il LIMbook, il libro digitale multimediale e interattivo, consente applicazioni didattiche efficaci in classe, specifiche per le singole discipline; -Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
Il docente nella prima fase di formazione metodologica supporta gli insegnanti nell’autovalutazione dei propri bisogni formativi e li orienta nell’approfondimento dei contenuti del percorso, nella prospettiva della loro concreta utilizzazione didattica. Nella seconda fase il docente assiste i corsisti nella progettazione, nella realizzazione e nella conduzione delle attività in classe, indicando risorse e strumenti più adatti e promuovendo un processo di riflessione.
È prevista la possibilità di calibrare il corso a seconda delle necessità dell’utenza, considerando le discipline di insegnamento e le competenze informatiche di partenza.
corso B) avanzato per primaria e secondaria – “Clicco e insegno. Motivare e gestire la classe con le nuove tecnologie, per una didattica inclusiva e partecipativa” – Corso avanzato da 4 ore per 15 partecipanti
- Clicco e insegno: spunti per una lezione didattica disciplinare, finalizzata alla motivazione e inclusione di tutta la classe
- Le risorse multimediali e interattive utili alla costruzione di una lezione: libri digitali, piattaforme e-learning…
- Le caratteristiche principali del LIMbook
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online Didastore Pearson
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online MyLab Pearson (solo per alcune discipline di Scuola Secondaria)
- Comandi principali di LIM/tablet/piattaforme utili alla didattica
- Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
È possibile concordare la scelta di alcuni temi su indicati per una maggiore aderenza alle esigenze dei docenti partecipanti.
Verrà rilasciato attestato di formazione.
MODALITA’ DI VERSAMENTO:
In considerazione del fatto che il Miur non ha ancora diramato le modalità per poter usufruire della carta docente 2016/17, sono state prese in considerazione due ipotesi:
1 – Il docente partecipante paga direttamente all’ente formatore la quota di euro 57,00 (nel caso in cui sia attiva la carta docente);
oppure
2 – Il docente partecipante paga alla scuola euro 60,00 comprensivi oneri a carico della scuola (nel caso in cui non sia attiva la carta docente) – Non sarà rilasciata ricevuta fiscale.
Le quote sono state calcolate considerando 15 iscritti per ogni corso. Potrebbero subire variazioni in base al numero dei partecipanti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Trasmettere, tramite mail, l’allegato modulo entro il 15 ottobre p.v. a: maria.dibianca@istruzione.it
Per ulteriori informazioni: contattare l’ins.te Di Bianca
Si trasmette comunicazione dell’ins.te referente in merito al corso in oggetto:
Ai colleghi della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado
A seguito della compilazione del “questionario dei bisogni informatici” avvenuta lo scorso giugno da parte dei docenti dell’istituto, si propongono i seguenti corsi sul digitale da svolgere nel nostro istituto entro il prossimo dicembre.
I corsi previsti sono 2:
corso A) livello base per principianti – lezione con la LIM – Corso base da 4 ore per 15 partecipanti circa tratta di:
– Comandi principali della LIM;
-Il LIMbook, il libro digitale multimediale e interattivo, consente applicazioni didattiche efficaci in classe, specifiche per le singole discipline; -Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
Il docente nella prima fase di formazione metodologica supporta gli insegnanti nell’autovalutazione dei propri bisogni formativi e li orienta nell’approfondimento dei contenuti del percorso, nella prospettiva della loro concreta utilizzazione didattica. Nella seconda fase il docente assiste i corsisti nella progettazione, nella realizzazione e nella conduzione delle attività in classe, indicando risorse e strumenti più adatti e promuovendo un processo di riflessione.
È prevista la possibilità di calibrare il corso a seconda delle necessità dell’utenza, considerando le discipline di insegnamento e le competenze informatiche di partenza.
corso B) avanzato per primaria e secondaria – “Clicco e insegno. Motivare e gestire la classe con le nuove tecnologie, per una didattica inclusiva e partecipativa” – Corso avanzato da 4 ore per 15 partecipanti
- Clicco e insegno: spunti per una lezione didattica disciplinare, finalizzata alla motivazione e inclusione di tutta la classe
- Le risorse multimediali e interattive utili alla costruzione di una lezione: libri digitali, piattaforme e-learning…
- Le caratteristiche principali del LIMbook
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online Didastore Pearson
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online MyLab Pearson (solo per alcune discipline di Scuola Secondaria)
- Comandi principali di LIM/tablet/piattaforme utili alla didattica
- Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
È possibile concordare la scelta di alcuni temi su indicati per una maggiore aderenza alle esigenze dei docenti partecipanti.
Verrà rilasciato attestato di formazione.
MODALITA’ DI VERSAMENTO:
In considerazione del fatto che il Miur non ha ancora diramato le modalità per poter usufruire della carta docente 2016/17, sono state prese in considerazione due ipotesi:
1 – Il docente partecipante paga direttamente all’ente formatore la quota di euro 57,00 (nel caso in cui sia attiva la carta docente);
oppure
2 – Il docente partecipante paga alla scuola euro 60,00 comprensivi oneri a carico della scuola (nel caso in cui non sia attiva la carta docente) – Non sarà rilasciata ricevuta fiscale.
Le quote sono state calcolate considerando 15 iscritti per ogni corso. Potrebbero subire variazioni in base al numero dei partecipanti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Trasmettere, tramite mail, l’allegato modulo entro il 15 ottobre p.v. a: maria.dibianca@istruzione.it
Per ulteriori informazioni: contattare l’ins.te Di Bianca
Si trasmette comunicazione dell’ins.te referente in merito al corso in oggetto:
Ai colleghi della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado
A seguito della compilazione del “questionario dei bisogni informatici” avvenuta lo scorso giugno da parte dei docenti dell’istituto, si propongono i seguenti corsi sul digitale da svolgere nel nostro istituto entro il prossimo dicembre.
I corsi previsti sono 2:
corso A) livello base per principianti – lezione con la LIM – Corso base da 4 ore per 15 partecipanti circa tratta di:
– Comandi principali della LIM;
-Il LIMbook, il libro digitale multimediale e interattivo, consente applicazioni didattiche efficaci in classe, specifiche per le singole discipline; -Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
Il docente nella prima fase di formazione metodologica supporta gli insegnanti nell’autovalutazione dei propri bisogni formativi e li orienta nell’approfondimento dei contenuti del percorso, nella prospettiva della loro concreta utilizzazione didattica. Nella seconda fase il docente assiste i corsisti nella progettazione, nella realizzazione e nella conduzione delle attività in classe, indicando risorse e strumenti più adatti e promuovendo un processo di riflessione.
È prevista la possibilità di calibrare il corso a seconda delle necessità dell’utenza, considerando le discipline di insegnamento e le competenze informatiche di partenza.
corso B) avanzato per primaria e secondaria – “Clicco e insegno. Motivare e gestire la classe con le nuove tecnologie, per una didattica inclusiva e partecipativa” – Corso avanzato da 4 ore per 15 partecipanti
- Clicco e insegno: spunti per una lezione didattica disciplinare, finalizzata alla motivazione e inclusione di tutta la classe
- Le risorse multimediali e interattive utili alla costruzione di una lezione: libri digitali, piattaforme e-learning…
- Le caratteristiche principali del LIMbook
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online Didastore Pearson
- Le caratteristiche principali della piattaforma di apprendimento online MyLab Pearson (solo per alcune discipline di Scuola Secondaria)
- Comandi principali di LIM/tablet/piattaforme utili alla didattica
- Comandi per la personalizzazione tramite il salvataggio, l’importazione e l’esportazione.
È possibile concordare la scelta di alcuni temi su indicati per una maggiore aderenza alle esigenze dei docenti partecipanti.
Verrà rilasciato attestato di formazione.
MODALITA’ DI VERSAMENTO:
In considerazione del fatto che il Miur non ha ancora diramato le modalità per poter usufruire della carta docente 2016/17, sono state prese in considerazione due ipotesi:
1 – Il docente partecipante paga direttamente all’ente formatore la quota di euro 57,00 (nel caso in cui sia attiva la carta docente);
oppure
2 – Il docente partecipante paga alla scuola euro 60,00 comprensivi oneri a carico della scuola (nel caso in cui non sia attiva la carta docente) – Non sarà rilasciata ricevuta fiscale.
Le quote sono state calcolate considerando 15 iscritti per ogni corso. Potrebbero subire variazioni in base al numero dei partecipanti.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Trasmettere, tramite mail, l’allegato modulo entro il 15 ottobre p.v. a: maria.dibianca@istruzione.it
Per ulteriori informazioni: contattare l’ins.te Di Bianca
Si trasmette comunicazione dell’ins.te referente in merito al corso in oggetto:
Ai colleghi della scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado
A seguito della compilazione del “questionario dei bisogni informatici” avvenuta lo scorso giugno da parte dei docenti dell’istituto, si propongono i seguenti corsi sul digitale da svolgere nel nostro istituto entro il prossimo dicembre.
scheda iscrizione corso digitale