Si trasmette comunicazione dell’ins.te referente in merito al corso in oggetto:
Ai colleghi della scuola dell’Infanzia e Primaria
si informa che nel mese di settembre, presso la sede di Vallecrosia, si svolgerà il Corso “Apprendere al volo con il metodo analogico”. L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai docenti indicazioni pratico-operative per l’utilizzo del metodo analogico intuitivo del maestro Camillo Bortolato e comprenderne l’applicabilità e i suoi punti di forza nella didattica. Verranno presentate le linee ispiratrici di questo metodo, che libera l’apprendimento dall’approccio pedantemente didattico: in questo modo, senza parole, in un clima di grande condivisione di finalità tra insegnante e alunno, è possibile raggiungere risultati straordinari anche con alunni in difficoltà.
Il corso prevede 12 ore di formazione complessive da svolgersi in due giornate consecutive all’inizio del mese di settembre 2016 (date ancora da definirsi), prima dell’inizio delle attività didattiche.
Avendo deliberato per una formazione a pacchetto, il costo del corso verrà stabilito in base al numero dei partecipanti (max 50 persone). Si stima che la cifra potrà aggirarsi tra i 30€ e i 70€. Verrà data la precedenza alle insegnanti dell’Istituto Comprensivo di Vallecrosia.
Si prega di compilare e inviare il modulo di iscrizione allegato entro l’11 agosto p.v. al seguente indirizzo di posta: frenci.77@hotmail.it.
Appena possibile verranno definiti tempi e costi precisi.
Cordiali saluti
Francesca Mariani