Partecipa alla Gara di Idee del progetto di educazione ambientale gratuito

Gentile Dirigente,
l’inizio del nuovo anno riserva alle Sue classi un’importante occasione didattica: la possibilità di partecipare al percorso educativo gratuito Gli Amico Eco, offerto alle scuole italiane dal gruppo Leroy Merlin, e di mettersi in gioco in un’avvincente e costruttiva Gara di Idee.

L’opportunità, riservata alle scuole secondarie, di riflettere sulla sostenibilità e l’eticità, con particolare attenzione al tema del consumo responsabile.

Gli studenti sono chiamati a effettuare una vera e propria ricerca professionale sull’argomento, finalizzata alla produzione di un racconto multimediale di classe, elaborato secondo la tecnica dello storytelling, in grado di mettere in risalto il legame positivo e propositivo tra consumatore e produttore.

Il video realizzato dai ragazzi potrà essere votato dalla cittadinanza e concorrere per la vincita del premio riservato ai 5 migliori elaborati.

Per conoscere i dettagli della Gara di Idee, clicchi qui.

Non perda questa importante opportunità didattica, inviti il maggior numero di classi possibile alla partecipazione.

La Redazione di