Remind – Concorso MIUR e ASSOVETRO – GLASSHARING

Gentile Insegnante,

Tantissimi auguri di BUON ANNO dalla Segreteria Organizzativa di Glassharing!

Le ricordiamo che sono aperte le iscrizioni al Concorso per le Scuole dedicato al Vetro organizzato da Assovetro nell’ambito del Protocollo d’intesa con il MIUR.

La sfida che “GlasSharing” lancia ai ragazzi è quella di realizzare un “educational” che spieghi in maniera creativa e originale le caratteristiche uniche dei contenitori di Vetro per uso alimentare, per poi vestire i panni di veri e propri “educatori” e trasferire, o meglio “condividere”, il contenuto e i messaggi del loro lavoro con il resto della comunità.

Un modo nuovo, divertente, stimolante per scoprire il Vetro – un materiale unico, bello, sicuro per la salute e amico dell’ambiente per la sua capacità di rinascere infinite volte – raccontarlo e condividerlo.

E naturalmente vincere tanti premi: dalla pubblicazione dei lavori sul sito del Concorso, fino alle 8 Gift card da 1.200, 600, 300 e 250 euro con cui acquistare prodotti o materiali a scelta, utili alla classe, alla scuola o agli studenti, a cui si aggiungono altre 3 card supplementari del valore di 600 euro ciascuna per quelle classi delle regioni Liguria, Lazio e Sicilia, ovvero regioni che necessitano di una particolare informazione e sensibilizzazione sull’importanza del corretto riciclo, che – nell’ambito del Concorso – dovessero rivelarsi particolarmente meritevoli.

Ma non è finita qui! Tutte le classi vincitrici saranno inoltre menzionate all’interno di uno speciale articolo riservato al Concorso “GlasSharing” pubblicato sulla rivista “Focus Junior”!

La invitiamo quindi a visitare il sito www.glassharing.it, dove potrà trovare il Regolamento, con tutte le indicazioni e le tempistiche per partecipare. Sul sito saranno a disposizione anche utili Schede didattiche sui temi “Sicurezza alimentare e salute”, “Il vetro e i 5 sensi” e “Ambiente, raccolta e riciclo” che possono costituire spunti per riflettere e creare, insieme a tanti altri materiali informativi sul Vetro, che potrà comodamente scaricare dal sito e utilizzare in classe.

Per qualsiasi informazione supplementare, dubbio o suggerimento La invitiamo a contattarci al seguente indirizzo email: info@glassharing.it

Un saluto cordiale,

La Segreteria di Glassharing